Colle Prenestino è una zona situata a cavallo della via Prenestina, oltre l'incrocio con via dell’Acqua Vergine a nord e via di Torrenova a sud, a circa 1,5 km dalla rampa del Grande Raccordo Anulare. Originariamente una borgata spontanea nata negli anni sessanta-settanta come area agro-industriale, è poi cresciuta demograficamente in modo significativo, non sempre in conformità con il piano regolatore generale, con un'edilizia disordinata ai lati della via Prenestina.
Il nome originale, “Colle Mentuccia”, si riferiva alla presenza abbondante di mentuccia, un’erba aromatica. Nella zona sono presenti resti romani dell’acquedotto dell’Acqua Vergine, con sorgente proprio nella zona, e tombe etrusche scoperte durante gli scavi per la costruzione della chiesa di San Patrizio. Vicino al comprensorio scolastico “Maria Grazia Cutuli” si trova un'ancora interrata villa Romana.
Con la linea ATAC 075, è possibile raggiungere rapidamente il centro commerciale Roma Est.
Cerca tra le molteplici soluzioni immobiliari proposte da Progeacasa nella zona Colle Prenestino. Fissa ora un appuntamento e trova l'immobile perfetto per te!
Sono stati trovati N. 1 immobili che soddisfano i criteri di ricerca impostati.
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 1
Colle Prenestino - Via Acciaroli In palazzina in cortina di recente costruzione, proponiamo la vendita di uno splendido appartamento posto al piano terra, dotato di ogni comfort. Da un comodo viale, provvisto di luci e telecamere, accediamo alla palazzina di soli 4 piani. ...
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 1