Flaminio è il nome del primo quartiere di Roma. Si trova nell’area nord della città, a ridosso delle Mura Aureliane e del fiume Tevere. Rientra interamente nel territorio amministrato dal municipio II del Comune. Ha una superficie di 118,77 ha. Il Flaminio è fra i primi 15 quartieri nati nel 1911, ufficialmente istituiti nel 1921. Il quartiere deve il suo nome alla via consolare che lo attraversa, Via Flaminia. Disabitato fino al 19° secolo a causa dei frequenti straripamenti del fiume Tevere, ha attraversato diverse fasi storiche di evoluzione, con una progressiva urbanizzazione durante il periodo fascista fino a trasformarsi profondamente dopo la fine della seconda guerra mondiale con l’assegnazione dei Giochi Olimpici del 1960 a Roma.
Il Flaminio è oggi un quartiere prestigioso di Roma, che ospita le più grandi opere dell’architettura contemporanea in città, oltre ad essere un luogo ricco di posti interessanti da visitare, sia a livello culturale che paesaggistico. Nella zona è presente la fermata Flaminio della linea A della metropolitana, oltre ai numerosi tram ed autobus che portano in ogni angolo della capitale. Inoltre, è disponibile la stazione ferroviaria di Piazzale Flaminio, capolinea della ferrovia Roma–Civitacastellana–Viterbo.
Cerca tra le molteplici soluzioni immobiliari proposte da Progeacasa nella zona Flaminio. Fissa ora un appuntamento e trova l'immobile perfetto per te!
Sono stati trovati N. 1 immobili che soddisfano i criteri di ricerca impostati.
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 1
FLAMINIO - PIAZZA ANTONIO MANCINI - LOCALE COMMERCIALEProponiamo la vendita di un locale commerciale disposto su due livelli. La proprietà è composta da un locale al PT con vetrina su strada di circa 35 mq e sotto negozio (piano S1) di circa 40 mq composto da un locale, ampio...
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 1