Il Quartiere Pietralata, tra Via Nomentana e Via Tiburtina, ha radici antiche legate a un vasto latifondo. Nel 1800 appartenne alle famiglie Mazzetti e Torlona. Durante il Medioevo, fu possedimento della famiglia Lante. Nel 1842, Don Camillo Mazzetti ottenne il titolo di marchese. Nel 1870, fu costruito il Forte di Pietralata per difendere la città.
Nel 1935-1940, Pietralata cambiò con la costruzione di case per gli sfrattati, chiamate "casette da sette lire". Negli anni '50 furono demolite, e negli anni '70 risolti problemi di allagamenti. Nel 1961 divenne quartiere ufficiale. Gli scrittori come Paolo Pasolini e Elsa Morante documentarono la vita difficile.
Negli anni '90, la stazione della linea B della metropolitana e la stazione ferroviaria di Roma Tiburtina portarono cambiamenti. Recentemente, Camplus College ha aperto, agevolando gli studenti. Il quartiere ha un centro commerciale (Panorama), l'ospedale Pertini, negozi e opzioni di ristorazione. È vicino al parco della Riserva Naturale dell’Aniene.
Cerca tra le molteplici soluzioni immobiliari proposte da Progeacasa nella zona Pietralata. Fissa ora un appuntamento e trova l'immobile perfetto per te!
Sono stati trovati N. 2 immobili che soddisfano i criteri di ricerca impostati.
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2
PIETRALATA - VIA DELLA MAGNETITEProponiamo in vendita un appartamento posto al piano terra di uno stabile in cortina.L'immobile, di 135 mq, si compone di un ampio salone con ...
PIETRALATA - Via Leopoldo PillaImmobile a redditoIn una delle zone più ricercate di Pietralata-Monti Tiburtini, proponiamo la vendita di un incantevole attico mansardato, situato al quarto piano di un edificio impeccabile. ...
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2