Il quartiere Portuense, tra i primi 15 quartieri istituiti ufficialmente nel 1921, prende il nome dalla via Portuense, antica strada che collegava Roma al porto di Fiumicino. Celebre nel cinema, è stata location per il film di Pier Paolo Pasolini, "Uccellini Uccellacci".
Nella zona, la Torre Righetti offre uno spettacolare panorama sul fiume Tevere, con la Magliana sul lato opposto e l'Eur, con il "Colosseo Quadrato" e la Chiesa di San Paolo.
La Villa Bonelli, risalente all'Ottocento e inizialmente conosciuta come villa Balzani, è situata nella parte alta del quartiere, circondata da un ampio parco. Acquistata nell 1925 dall'ingegnere Bonelli, fu ristrutturata con aggiunte come una serra per piante esotiche e fontane. Attualmente, è la sede del Municipio di zona.
Cerca tra le molteplici soluzioni immobiliari proposte da Progeacasa nella zona Portuense. Fissa ora un appuntamento e trova l'immobile perfetto per te!
Sono stati trovati N. 2 immobili che soddisfano i criteri di ricerca impostati.
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2
PORTUENSE - VIA FRANCESCO SAVERIO SOLARI - ADIACENTE VIGNA PIAProponiamo la vendita di un quadrilocale di ampia metratura, luminosissimo, posto al secondo piano di un' elegante palazzina in cortina degli anni 70 con ascensore appena ristrutturata. L'immobile, di 125 mq, è comp...
VILLA BONELLI - VIA ENRICO SAN MARTINO VALPERGAIn ottimo stabile anni 80 con giardini e spazi condominiali, proponiamo in vendita un bellissimo appartamento sito al secondo piano di 5, di 160 mq calpestabili, con terrazzo di 18mq e 4,30 mq di balconi, per una superficie commerciale di ...
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2