Si trova nell’area est del comune, a ridosso ed internamente al Grande Raccordo Anulare. Il nome della zona è dato da una torre diroccata che si affaccia su via di Torre Spaccata, al confine sud del quartiere, ora non più visibile a causa della costruzione di abitazioni e di un grande parcheggio.
Questo quartiere è un’ampia zona periferica della città, il cui primo nucleo fu inaugurato il 15 agosto 1961 grazie all’attuazione del cosiddetto “Piano Fanfani” dell´INA-CASA. Progettato come quartiere residenziale popolare in contrapposizione al dilagante abusivismo della periferia, per dare alla popolazione del ceto medio un quartiere vivibile, dignitoso, e ampio spazio al verde, abbondante lungo le strade e nei cortili.
Tutte le strade del quartiere sono intitolate a personaggi che hanno legato il loro nome alla cultura romana: poeti romaneschi come Adone Finardi, Giuseppe Berneri, Alessandro Barbosi, Camillo Peresio, Pietro Sommaria o personaggi della cultura popolare di Roma come Rugantino e il Sor Capanna. Nella zona passano vari autobus e la metropolitana C che è facilmente raggiungibile dalla stazione Torre Spaccata, aperta di recente, nel novembre del 2014.
Cerca tra le molteplici soluzioni immobiliari proposte da Progeacasa nella zona Torre Spaccata. Fissa ora un appuntamento e trova l'immobile perfetto per te!
Sono stati trovati N. 2 immobili che soddisfano i criteri di ricerca impostati.
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2
TORRE SPACCATA - VIA PIETRO SOMMARIVA - AMPIO E LUMINOSO APPARTAMENTOIn un gradevole contesto condominiale, con ampi spazi comuni, la FRIMM PROGEA è lieta di presentare la vendita di un luminoso appartamento, situato al settimo pi...
TORRE SPACCATA - VIA PIETRO SOMMARIVA Proponiamo la vendita di un appartamento posto al primo piano, con ascensore. L'immobile, di 96 mq, è composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, due camere matrimoniali, bagno, ripostiglio, due balconi.Completa la propriet...
   
Stai visualizzando immobili dal n. 1 al n. 2